fbpx

Western Union, come funziona: tariffe, cambio e piattaforma online

lentepubblica.it • 28 Luglio 2017

western unionVi siete mai chiesti come poter inviare denaro in Italia o nel mondo senza troppi problemi e grattacapi? Western Union sarà probabilmente la risposta più semplice e pratiche alle vostre domande.


 

Trasferimenti di denaro (nazionali ed internazionali) fra persone e aziende, oltre ad un’ampia gamma di offerte commerciali che sono a vostra disposizione sia sul sito di Western Union che nelle sue numerose filiali disseminate in Italia e nel mondo.

 

SU INTERNET – Potete registrarvi gratuitamente sul sito Western Unione e sfruttare ogni vantaggio messo a disposizione per gli utenti registrati alla piattaforma. Per creare il vostro account personale sarà sufficiente inserire il vostro indirizzo e-mail, spuntare la voce “Sono un nuovo cliente”, inserire il codice di sicurezza sottostante e successivamente cliccare su “Inizia subito”. Verrete indirizzati alla pagina seguente dove dovrete inserire i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, ecc) e tutte informazioni utili per verificare la vostra identità e per contattarvi in caso di problemi. Sarà necessario poi scegliere la password del vostro account ed impostare una domanda di sicurezza per proseguire con la registrazione. Per completare la procedura non dovrete far altro che collegare la vostra carta di credito o di debito al profilo appena creato. Una volta iscritti potrete ottenere premi per l’invio di denaro con il programma My WU, oltre a guadagnare automaticamente dei punti per ogni trasferimento idoneo e verificato che effettuerete; potrete poi riscattare i vostri punti ed ottenere sconti sulle commissioni sugli eventuali trasferimenti effettuati in futuro.

 

DA SMARTPHONE –  È possibile utilizzare la comoda Western Union App per trasferire denaro in modo veloce e semplice, disponibile sia per iOS su Apple Store che per Android su Google Play. Sarà possibile ovviamente trasferire denaro, verificare i trasferimenti e rimanere aggiornato sullo stato della transazione, oltre ad avere a a portata di mano tutte le informazioni, controllare i tassi di cambio e le commissioni.

 

LE COMMISSIONI – Già, le commissioni. Non spaventatevi: Western Union realizza dei profitti con le commissioni e le operazioni di cambio. Potrete tenerli sotto controllo e verificare tutte le spese prima di effettuare qualsiasi tipo di operazione. Ad esempio: potrete inviare denaro online dall’Italia su un conto bancario in Italia o nel mondo senza alcuna commissione, Western Union percepisce esclusivamente una remunerazione sul cambio di valuta. Cosa che pochi sanno è la possibilità di azzerare le spese di commissioni grazie ad un speciale codice promozionale Western Union, basta prelevarlo dal sito e applicarlo nel sito online di Western Union al momento del trasferimento di denaro. La promozione a Zero Euro di commissione resta valida fino al 31 dicembre 2017 e solo per i seguenti Paesi: Australia, Bahrain, Bangladesh, Cina, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, Gran Bretagna, India, Indonesia, Liechtenstein, Marocco, Nuova Zelanda, Nigeria, Norvegia, Pakistan, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Singapore, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Thailandia, Ungheria, USA, Vietnam.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami