fbpx

Whatsapp: cancellare messaggi appena inviati, ecco quando si può

lentepubblica.it • 29 Marzo 2017

whatsapp messaggi cancellazionePer ora si tratta di una sperimentazione, ma presto l’app di messaggistica istantanea introdurrà la possibilità di cancellare i messaggi inviati: ecco quando si potrà fare.


 

Sarà introdotta la possibilità di cancellare i messaggi inviati, purchè lo si faccia entro due minuti e a patto che il destinatario non li abbia ancora letti. Attualmente WhatsApp consente di eliminare “parzialmente” i messaggi inviati, che possono essere cancellati dalla propria chat, ma rimangono su quella di chi l’ha ricevuti.

 

Il mittente, dunque, in questo momento può riceverli e rimangono registrati sul server di WhatsApp. WhatsApp per sopperire al problema starebbe dunque lavorando su una nuova modalità di revoke che ci consentirà di eliminare i messaggi inviati solamente entro 120 secondi dal momento in cui li avremo spediti. La novità è stata anticipata da WABInfo su Twitter.

 

L’idea iniziale era quella di lasciare agli utenti 29 minuti per avere la possibilità di cancellare quello che si era scritto, ma il lasso di tempo è diminuito fino a 2 minuti.

 

Non è ancora chiaro, invece, se con la nuova versione di WhatsApp, una volta cancellato un messaggio, sulla schermata dell’utente a cui era stato mandato comparirà un avviso di cancellazione o meno.

 

La possibilità di cancellare i messaggi, ad ogni modo, si unirà alla appena avvenuta reintroduzione dello Stato, in cui inserire una frase particolarmente importante per noi. WhatsApp sembra davvero in una fase di rinnovamento.

 

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami