fbpx

Wiki Imprese: il portale del Governo su incentivi per cittadini e Pmi

lentepubblica.it • 23 Maggio 2019

wiki-impreseWiki Imprese: nuova tappa del tour informativo per promuovere il portale del Governo sugli incentivi a disposizione di cittadini e Pmi.


Il Ministro Luigi Di Maio ha aperto i lavori dell’evento di presentazione di “WiKi imprese al cuore dello sviluppo”.

L’evento, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e le Politiche Sociali in collaborazione con le Camere di commercio, rientra nel tour informativo che sta toccando le principali città italiane al fine di promuovere il nuovo portale del Governo sugli incentivi a disposizione di cittadini e Pmi.

Wiki Imprese

L’obiettivo del portale è quello di incentivare la crescita delle Pmi e sviluppare nuove opportunità lavorative attraverso strumenti creativi, innovati e tecnologici.

La pubblica Amministrazione da quest’anno mette a disposizione degli imprenditori un ventaglio molto ampio di misure in cui potranno trovare l’incentivo giusto a seconda di ciò che davvero gli serve, in relazione al loro territorio o alla dimensione della loro azienda.

Gli incentivi riguardano ogni dimensione e tipologia d’impresa, dall’avvio di una nuova attività, agli investimenti in innovazione, la crescita, al rafforzamento patrimoniale, agli investimenti in macchinari, impianti e software, all’internazionalizzazione, agli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza energetica, in nuove assunzioni, fino ad arrivare agli sgravi fiscali.

 

Hanno partecipato Bernardo Mattarella – Amministratore delegato del Mediocredito Centrale – e di Nunzio Tartaglia, Direttore di CDP Imprese -, che successivamente parteciperanno anche alla Tavola rotonda con Laura Aria – Direttore generale del Mise per gli incentivi alle imprese – e Marco Bellezza – Consigliere Giuridico del Ministro Di Maio per le Comunicazioni e l’Innovazione digitale.

La Tavola rotonda ha ricevuto la moderazione di Andrea Gumina, Senior Policy Advisor per l’Innovazione dell’Ufficio di Gabinetto del MiSE.

Fonte: MISE - Ministero dello Sviluppo Economico
avatar
  Subscribe  
Notificami