lentepubblica

Worky – Concorsi e Lavoro: nasce l’app gratuita per prepararsi ai concorsi pubblici

lentepubblica.it • 16 Gennaio 2023

worky concorsi pubbliciPer poter aiutare i candidati, nella loro preparazione, nasce Worky, l’applicazione per esercitarsi sulle materie dei concorsi pubblici.


Nel 2023 sono molti i concorsi che verranno banditi dai vari Ministeri per l’assunzione di numerosi profili a tempo indeterminato. Tra gli strumenti più cercati sul web dai “concorsisti” per prepararsi alle prove scritte dei concorsi pubblici ci sono dei quiz che permettono di esercitarsi senza necessariamente acquistare dei manuali cartacei pesanti, difficilmente maneggevoli e ancor meno trasportabili in giro.

È per rispondere a quest’esigenza che è stata sviluppata l’App“Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri. L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone.

L’interfaccia è intuitiva e dà la possibilità di scegliere o un concorso in particolare o direttamente una materia per poter avviare il rispettivo quiz.

L’app vanta un database con oltre 28.000 domande divise in 32 materie ed è in continuo aggiornamento. Oltre a Diritto Costituzionale, Diritto Amministrativo o Diritto dell’Unione Europea, ci sono anche quiz di Inglese, Logica o Cultura Generale solo per citare alcune delle materie più cliccate.

Una volta entrati su “Concorsi” si può scegliere tra i concorsi in Primo Piano oppure ricercare mediante l’apposito motore di ricerca un concorso in particolare. Dopo averne selezionato uno bisognerà cliccare sul bottone giallo “Avvia Quiz”. Qualora invece di “Avvia Quiz” ci sia la dicitura “Aggiorna”, procedete a quest’operazione e poi troverete la voce “Avvia Quiz”.

L’app dà la possibilità anche di ripetere il quiz di una materia selezionando solamente le domande a cui precedentemente si è risposto in maniera esatta, errata o scegliendo solamente le domande “nuove” a cui non avevamo già risposto la prima volta.

Un’altra interessante sezione presente sull’app Worky è quella degli Annunci di Lavoro che, a differenza di quanto visto finora, riguardano in particolar modo il settore privato. Periodicamente vengono pubblicati i principali annunci di lavoro nel privato dei più svariati ambiti: praticanti avvocati, figure professionali per aziende, addetti alla vendita, social media manager, responsabile risorse umane ecc. Dall’app cliccando sul pulsante “Candidati” si può inviare direttamente una mail per presentare la propria candidatura all’annuncio di lavoro.

Degna di nota è invece la sezione Market dalla quale è possibile scaricare i principali materiali per prepararsi alle prove concorsuali. L’app è collegata ai nostri siti con la possibilità di acquistare compendi o manuali per le materie dei concorsi a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Infine, è presente anche una sezione con le News per restare aggiornati sui principali concorsi pubblici banditi dai vari Ministeri. È il modo migliore per non perdersi proprio nulla e sapere in tempo reale quali sono i prossimi concorsi prima di iniziare a esercitarsi.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.
Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo info@worky.biz

4.4 5 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandra
Alessandra
18 Gennaio 2023 10:13

Sarebbe interessante e doveroso indicare chi ha curato la realizzazione di questa app.