Il nuovo webinar gratuito di lentepubblica.it: agevolazioni tariffarie alle utenze TARI durante l’emergenza Covid-19

lentepubblica.it • 12 Maggio 2020

agevolazioni-tariffarie-tari-covid-19-webinarIl webinar vuole offrire una panoramica completa sulle novità introdotte dall’ARERA con la Delibera 158/2020, nonché sugli adempimenti già previsti dalle delibere ARERA 443/19 (approvazione del PEF e Piano Tariffario Tari) e 444/19 (Trasparenza del servizio Tari).


Agevolazioni tariffarie TARI alle utenze durante l’emergenza Covid-19: il nuovo webinar gratuito di lentepubblica.it offrirà spunti di riflessione e soluzioni a tutti i soggetti interessati dalle regole introdotte dalla Delibera ARERA 158/2020/R/RIF.

L’emergenza Covid-19, come sappiamo, ha pesato molto sia sulle attività commerciali, sia sulle famiglie. Per questo l’Autorità è intervenuta direttamente per tratteggiare le regole volte a mitigare gli effetti sulle varie categorie di utenze derivanti dalle limitazioni introdotte a livello nazionale o locale dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l’emergenza da COVID-19.

In particolare è stato deciso dagli organi competenti, di deliberare delle agevolazioni tariffarie sulla TARI per le utenze non domestiche soggette a sospensione per l’emergenza COVID-19 e la tutela delle utenze domestiche disagiate.

Per approfondire i vari aspetti tecnico normativi il nostro quotidiano lentepubblica.it, in collaborazione con il gruppo GolemNet, società che da oltre un decennio si occupa anche di formazione per gli Enti, ha deciso di organizzare un’interessante giornata di formazione online.

Il nuovo webinar gratuito di lentepubblica.it: agevolazioni tariffarie alle utenze TARI durante l’emergenza Covid-19

Il webinar ha come titolo “Le agevolazioni tariffarie delle utenze TARI non domestiche soggette a sospensione per l’emergenza COVID-19 e la tutela delle utenze domestiche disagiate dopo la Delibera ARERA 158/2020/R/RIF.”

Si terrà venerdì 15 Maggio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 11.30.

Per iscrivervi al webinar gratuito cliccare questo link: https://bit.ly/2YIT7Ju

Relatore tecnico sarà  l’Ing. Francesco Iacotucci, Esperto IFEL, Presidente fondazione Rubes Triva e autore di numerose pubblicazioni in materia ambientale.

A moderare il webinar sarà il Dott. Luciano Catania, Segretario Generale di comune capoluogo, giornalista pubblicista e vicepresidente di sezione della Commissione Tributaria di Messina.

I temi affrontati nel webinar

In sintesi, i temi affrontati durante il seminario online saranno i seguenti:

  • Rassegna ragionata delle scadenze sugli adempimenti previsti dalle delibere ARERA 443/19 (approvazione del PEF e Piano Tariffario Tari) e 444/19 (Trasparenza del servizio Tari);

 

  • Le misure di tutela per le utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza COVID-19 dopo la Delibera ARERA 158/2020/R/RIF;

 

  • Le agevolazioni tariffarie per le altre utenze non domestiche non soggette a sospensione per emergenza COVID-19 e le misure di tutela per le utenze domestiche disagiate dopo la Delibera ARERA 158/2020/R/RIF;

 

  • Focus sulla Delibera ARERA n. 444/19 (la Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti) alla luce della scadenza del 1°luglio 2020, attività preliminari e pubblicazioni sui siti istituzionali.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami