Commento nota di aggiornamento DEF 2021: a cura del Dottor Simone Chiarelli

Simone Chiarelli • 4 Ottobre 2021

aggiornamento DEFAggiornamento DEF: ecco il video commento alla nota di aggiornamento 2021 del DEF, a cura del Dottor Simone Chiarelli.


La situazione sanitaria sembra apparentemente migliorata, grazie alla vasta campagna vaccinale fatta, che ha portato oltre l’83% degli italiani over 12 ad aver già ricevuto una dose di vaccino e al calo dei contagi.

Allo stesso tempo, sono arrivate buone notizie anche dal punto di vista economico, con una crescita reale del PIL, nel primo semestre del 2021, oltrepassando le previsioni fatte e i dati per il futuro sono altrettanto rosei.

Nei prossimi mesi, pur ipotizzando un fisiologico rallentamento della crescita, è previso un aumento del PIL del 6%, rispetto al 4,5% ipotizzato nel DEF in aprile.

Ovviamente l’eventuale crescita è legata all’andamento della pandemia nei prossimi mesi, ma anche dai forti aumenti dei prezzi dell’energia, registrati negli ultimi mesi.

Aggiornamento DEF: il commento alla nota di aggiornamento del DEF 2021

Per una visione più completa degli ultimi aggiornamenti, il dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

Qui di seguito potete consultare il video completo col commento del dottor Simone Chiarelli.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments