Buone pratiche di spending review: al via la rilevazione rivolta alle PA del Mezzogiorno

lentepubblica.it • 20 Gennaio 2014

Raccogliere e condividere online le esperienze di spending review attivate dalle Pubbliche Amministrazioni del Mezzogiorno.
Questo l’obiettivo della linea di intervento “Diffusione di best practice di spending review” del Progetto Formez PA “Interventi a supporto dell’attuazione delle riforme della PA” , rivolto alle PA e agli attori locali del Mezzogiorno.
Il progetto intende promuovere una serie di azioni di diffusione, valorizzazione e trasferimento spontaneo delle esperienze tra amministrazioni.

Le Amministrazioni interessate a comunicare, diffondere e valorizzare le proprie iniziative intraprese sul tema, oppure che vogliano approfondire e discutere aspetti inerenti processi di innovazione organizzativa e/o di efficientamento della spesa, possono rivolgersi allo staff di progetto (spendingreview@formez.it) – 081 5250292 – 06 84892613).

Il luogo principale di diffusione e comunicazione delle esperienze individuate sarà i canale tematico Costo PA e spending review, accanto alla comunità aperta Osservatorio Spending review  già presente nella rete per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione italiana, in cui è possibile partecipare a discussioni, scambiarsi informazioni e suggerimenti, confrontarsi sui temi della revisione della spesa, e molto altro ancora.

A partire dalla raccolta di buone prassi sarà avviato un osservatorio sulla spending review e sarà animato un social network di professionisti pubblici della spending review che, attraverso lo scambio e la condivisione di metodi, tecniche, strumenti, materiali operativi, intende costruire e diffondere percorsi di autoformazione ed approfondimento.

FONTE: Formez PA

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami