Camera dei Deputati approva Bilancio: restituiti 80 milioni allo Stato

lentepubblica.it • 7 Aprile 2017

camera depL’ufficio di presidenza della Camera ha approvato con voto quasi unanime il bilancio della Camera dei deputati.


 

Uno solo il voto contrario, quello del deputato M5s Riccardo Fraccaro. Nell’anno 2017 il bilancio restituisce 80 milioni di euro allo Stato. Si tratta della restituzione piu’ consistente mai operata dalla Camera dei deputati.

 

IL DETTAGLIO DELLE SOMME

 

Questa somma si aggiunge ai 120 milioni di euro restituiti negli anni 2013, 2014, 2015 e 2016, per un totale di 200 milioni di euro restituiti nel periodo 2013-2017.

 

A questo si aggiungono i 150 milioni di euro di minor dotazione richiesti al bilancio dello stato nel triennio 2013-2015 rispetto al 2012. Complessivamente nel corso della XVII legislatura il bilancio dello stato ha risparmiato 350 milioni di euro. Un risultato che non ha precedenti.

 

Soddisfatta anche la presidente della Camera Laura Boldrini:

 

“Montecitorio può esibire numeri da record. Gli 80 milioni che Montecitorio restituirà quest’anno sono la somma più cospicua mai tornata al bilancio dello Stato, cioè a beneficio di tutti i cittadini. Una cifra con la quale sale a 350 milioni il risparmio conseguito dall’inizio della legislatura. Sono dati di assoluto rilievo, frutto di un lavoro continuo ed accurato svolto dal Collegio dei Questori e dall’Ufficio di Presidenza con il prezioso supporto dell’Amministrazione. Questa legislatura, che ha ormai superato il suo quarto anno di vita, si contraddistingue in modo evidente per aver mantenuto quegli impegni di sobrietà che erano stati assunti all’inizio del mandato”.

 

 

Fonte: Agenzia DIRE (www.dire.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami