Cessione dei Crediti relativi ai Bonus Edilizi: aggiornato modello di comunicazione

lentepubblica.it • 17 Novembre 2021

cessione-crediti-bonus-edilizi-modelloBonus Edilizi: è stato recentemente aggiornato il modello di comunicazione per lo sconto/cessione dei crediti.


Riaperto il canale telematico per la trasmissione della comunicazione di opzioni/cessioni dei crediti relativi ai bonus edilizi.

L’Agenzia delle entrate, a seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge n. 157/2021, ha intrapreso un’attività di manutenzione straordinaria del sito necessaria per adeguare la trasmissione delle comunicazioni di opzioni (cessione e sconto in fattura) alle nuove disposizioni normative. Pertanto, da venerdì scorso, non è stato più possibile trasmettere le citate comunicazioni.

La riapertura del canale telematico è intervenuta nel tardo pomeriggio del 15 novembre 2021.

Cessione dei Crediti relativi ai Bonus Edilizi: aggiornato modello di comunicazione

Sempre nella giornata di venerdì 12 novembre, un Provvedimento dell’Agenzia delle entrate ha aggiornato il modello di Comunicazione dell’opzione e le specifiche tecniche per la predisposizione e trasmissione telematica al fine, soprattutto, di tener conto che per tutti gli interventi previsti dall’art. 121 del D.L. n. 34/2020 per i quali è possibile esercitare l’opzione per lo sconto/cessione del credito è necessaria l’apposizione del visto di conformità previa asseverazione delle spese da parte dei tecnici abilitati.

Si evidenzia che il Provvedimento e le istruzioni al modello precisano che la comunicazione va

«inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità, mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate oppure mediante i canali telematici dell’Agenzia».

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments