Arrivano i fondi ai Comuni in dissesto finanziario: ecco il Decreto

lentepubblica.it • 9 Novembre 2020

comuni-dissesto-finanziario-decretoIl nuovo Decreto del Ministero dell’Interno e del MEF ha ripartito le risorse stanziate per i Comuni in Dissesto Finanziario.


Fondi ai Comuni in dissesto finanziario: ecco il Decreto

Il Decreto Ministeriale del Ministero dell’Interno e del MEF è stato registrato alla voce “Misure urgenti in materia di Salute, sostegno al Lavoro e all’Economia, nonché di Politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da ‘Covid-19’

Il Decreto è stato già inserito in Gazzetta Uffuciale, e ripartisce le risorse stanziate per gli Enti in “Dissesto”.

Con l’art. 106-bis del Dl. n. 34/2020 è stato istituito, nello Stato di previsione del Ministero dell’Interno un “Fondo”, con una dotazione di Euro 20 milioni per l’anno 2020 in favore dei Comuni in dissesto alla data del 15 giugno 2020.

Si ricorda che ai fini dell’effettiva assegnazione delle risorse i Comuni nell’allegato “A” devono comunicare entro quindici giorni di avere bisogno di queste risorse, indicandone l’importo, per interventi di manutenzione straordinaria di immobili di proprietà da assegnare alla Polizia di Stato e all’Arma dei carabinieri.

Infatti, in caso di mancata comunicazione le risorse non sono assegnate.

Inoltre, ai Comuni dell’Allegato “B”, alla data del 15 giugno 2020, sono concessi 10 milioni di euro per l’anno 2020, a valere sul Fondo dicui all’art. 106-bis del decreto-legge n. 34 del 2020.

A questo link trovate il testo completo del Decreto.

Qui di seguito invece potete consultare l’Allegato A e l’Allegato B del Decreto.

ALLEGATO 1. Comuni in dissesto finanziario al 15 giugno 2020

ALLEGATO 2. COMUNI IN DISSESTO FINANZIARIO AL 15 GIUGNO 2020 I CUI ORGANI SONO STATI SCIOLTI AI SENSI DELL’ART. 143 TUEL

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments