Concorso Dirigenti Agenzia delle Entrate 2019: requisiti e scadenza

lentepubblica.it • 5 Febbraio 2019

concorso-dirigenti-agenzia-delle-entrate-2019Concorso Dirigenti Agenzia delle Entrate 2019: requisiti e scadenza. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al bando.


L’Agenzia delle Entrate recluta 150 dirigenti di seconda fascia da destinare alle attività operative di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi e altri 10 alla gestione dei servizi catastali. I bandi di concorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale numero 9 del primo febbraio e i bandi completi sono invece disponibili sul sito dell’Agenzia www.agenziaentrate.gov.

 

 

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare due bandi separati.

 

  • uno relativo al reclutamento di 10 dirigenti di seconda fascia (qui il bando) da destinare in via prioritaria alla direzione di uffici preposti ad attività operative di gestione dei servizi catastali di competenza dell’Agenzia,
  • l’altro riguardante i 150 dirigenti (qui il bando) , sempre di seconda fascia da destinare in via prioritaria alla direzione di uffici preposti ad attività operative di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza.“

 

Requisiti

 

Possono partecipare ai bandi di concorso Agenzia Entrate le seguenti categorie di soggetti:

 

  • i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, laureati e con almeno 5 anni di servizio, ridotto a 4 se assunti a seguito di corso concorso, oppure, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione, di minimo 3 anni di servizio in funzioni per accedere alle quali occorra possedere un dottorato di ricerca o del diploma di laurea;
  • dirigente in enti e strutture pubbliche non comprese nel campo di applicazione dell’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, laureati e che hanno svolto per almeno 2 funzioni dirigenziali;
  • laureati che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per almeno 5 anni;
  • cittadini italiani che hanno conseguito una laurea e hanno maturato minimo 4 anni di servizio continuativo presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.

 

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella formazione per i concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza.

 

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza.

 

Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. È sufficiente avere una connessione internet. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

 

Scadenza

 

Il candidato deve compilare e inviare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, entro le ore 23:59 del 4 marzo 2019, utilizzando il form online disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate.

 

Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.

 

Fonte: Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami