Conto annuale del Personale: arriva la proroga

lentepubblica.it • 23 Luglio 2020

conto-annuale-personale-prorogaAd annunciarlo in un breve comunicato è la Ragioneria Generale dello Stato.


La Ragioneria Generale dello Stato alla fine avvalla le richieste ricevute e comunica la proroga del conto annuale del Personale.

In questo modo ha accolto la richiesta di rinvio presentata dalle amministrazioni pubbliche a causa dell’overbooking di adempimenti.

A questo link trovate tutte le informazioni per l’obbligo di rilevazione vigente per l’anno in corso.

A quando è stata postiticipata la scadenza?

Conto annuale del Personale 2020: arriva la proroga

La Ragioneria dello Stato lo rende noto con un breve comunicato:

Tenuto conto della eccezionalità connessa all’emergenza Covid-19, ed in considerazione delle numerose richieste pervenute, la scadenza della rilevazione del conto annuale 2019 è prorogata al 4 settembre 2020.

Quindi la nuova scadenza risulta fissata agli inizi di Settembre, con più tempo per le Amministrazioni per ottemperare all’obbligo.

Ricordiamo che il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato cura dal 1993, quale obbligo istituzionale, la rilevazione del “Conto annuale”, riguardante la consistenza del personale e le relative spese sostenute dalle Amministrazioni pubbliche.

Tali informazioni costituiscono la base informativa ufficiale per le determinazioni di Governo e Parlamento in materia di personale pubblico nonché, per espressa disposizione di legge, per la quantificazione dei costi dei rinnovi contrattuali.

L’indagine è censuaria e vi partecipano gli enti dell’aggregato “Pubblica amministrazione” destinatari delle disposizioni recate dal d.lgs. n.165/2001 in materia di ordinamento del lavoro pubblico.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments