Decreto Fiscale, legge di conversione è in Gazzetta Ufficiale

lentepubblica.it • 19 Dicembre 2018

decreto-fiscale-legge-conversioneDecreto Fiscale, legge di conversione è in Gazzetta Ufficiale. Pubblicata la versione della legge di conversione in Gazzetta.


Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 18 dicembre 2018 la Legge 17 dicembre 2018, n. 136 di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria.

 

Il decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria, è stato infatti appena convertito in legge con le modificazioni riportate in allegato alla presente legge.

 

Tra le varie ultime novità da segnalare ci sono modifiche alla rottamazione-ter, con il numero massimo delle rate sale da 10 a 18; l’ammontare della prima e della seconda rata sono pari al 10% delle somme complessivamente dovute ai fini della definizione.

 

Sulla Fattura Elettronica obbligatoria, sono esonerate anche le associazioni sportive dilettantistiche che applicano il regime forfettario disciplinato dalla legge 398/1991 e che nel periodo d’imposta precedente hanno conseguito dall’esercizio di attività commerciali proventi per un importo non superiore a 65mila euro.

 

Autorizzata infine la spesa di 40 milioni per il contratto di programma di Ferrovie dello Stato, uno stanziamento di 735 milioni a favore del Fondo di garanzia per piccole e medie imprese, un incremento di 26,4 milioni per la ristrutturazione dell’autotrasporto e di 130 milioni a favore del Fondo per le missioni internazionali, una proroga di 12 mesi degli ammortizzatori sociali in deroga per imprese in crisi con più di cento unità.

 

Per tutte le altre misure potete consultare il nostro approfondimento.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami