Emergenza COVID 19: Governo stanzia le risorse per l’Economia

lentepubblica.it • 11 Marzo 2020

emergenza-covid-19-governo-stanzia-risorseAnnunciato in Conferenza Stampa il piano con le risorse per far fronte all’emergenza anche dal lato economico.


Emergenza COVID 19: Governo stanzia le risorse per l’Economia.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto una conferenza stampa con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo.

Si è fatto il punto della situazione e finalmente prende vita il piano economico per la situazione di emergenza attuale.

Emergenza COVID 19: Governo stanzia le risorse per l’Economia

“Le risorse verranno utilizzate in parte nel primo decreto che stiamo preparando e contiamo di approvare probabilmente venerdì” e che varrà 12 miliardi. Le altre saranno tenute come “riserva per possibili futuri interventi da utilizzare in un quadro europeo”. Lo annuncia il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Stiamo preparando norme a tutela delle imprese, dei lavoratori e delle famiglie”. Si prevede “un allargamento degli ammortizzatori sociali, con la la possibilità di utilizzo del fondo di integrazione salariale per le imprese da 5 a 15 dipendenti e una cassa integrazione speciale che vada a tutelare tutti i lavoratori su tutto il territorio nazionale al di là delle categorie a cui appartengono”. Lo ha detto la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami