fbpx

Grande successo delle richieste di rateazione di debiti Equitalia

lentepubblica.it • 4 Maggio 2015

equitaliaNel 2014 c’è stato un vero e proprio boom delle richieste di piani straordinari di rateazione finalizzati all’estinzione dei debiti dei contribuenti con il fisco.

 

Equitalia informa che, solo lo scorso anno sono stati concessi piani di rateizzazione straordinari ad oltre 50 mila contribuenti, per un totale di 4,4 mld di euro, quasi un terzo dell’importo complessivo dei piani di rateazione attivati nel 2014 (per un totale di 14 mld di euro), consentendo di allungare oltre i 6 anni il periodo di estinzione delle rate.

 

La possibilità di accedere a piani straordinari è prevista in casi di comprovata difficoltà legata alla congiuntura economica e consente di ottenere un piano di rateazione spalmato su un periodo superiore ai 6 anni, fino a un massimo di 10 anni. L’opzione, attiva dallo scorso autunno, è stata utilizzata da un numero complessivamente esiguo di contribuenti (50mila su 920mila totali) che, però, vantano dei debiti elevati con Equitalia (4,4 mld di euro complessivi su 14 mld di euro totali).

Fonte: CGIA Mestre
avatar
  Subscribe  
Notificami