Ecco quali saranno le tempistiche per i rimborsi relativi all’ Extra Cashback di Natale e al Piano Cashback in generale.
Il Piano Italia Cashless ha previsto un periodo di sperimentazione del cashback avvenuto dall’8 dicembre al 31 dicembre 2020.
In particolare, il cashback natalizio ha introdotto un nuovo servizio di rimborso a favore di quei soggetti che, durante le festività natalizie hanno acquistato, tramite moneta elettronica, beni di qualsiasi genere.
Grazie all’extra cashback di Natale, infatti, i cittadini sono riusciti a ottenere rimborsi fino a 150 euro su una spesa massima di 1.500 euro in un solo mese (dicembre 2020).
Per poter accedere ai rimborsi, come avvenuto con il cashback di Natale, i pagamenti dovranno essere effettuati tramite carta di credito, bancomat o app di pagamento solo nei negozi fisici.
I pagamenti saranno ritenuti validi se effettuati presso i punti vendita fisici o verso artigiani e professionisti (idraulici, elettricisti, medici, avvocati) che siano dotati di un dispositivo di accettazione dei pagamenti elettronici, come il Pos, che consenta la partecipazione al programma.
Ma quali sono le tempistiche per ottenere i rimborsi delle spese natalizie? E per i rimborsi del Piano Cashback iniziati dal 1° Gennaio?
L’organismo deputato all’erogazione dei rimborsi del Piano Cashback è la Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici.
Il programma dei rimborsi prevede la seguente tabella di marcia:
Ed in caso di errori negli accrediti? A questo link potete capire meglio come inviare i reclami.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it