lentepubblica


Finalmente è ufficiale: invio modello 770 prorogato al 19 settembre

lentepubblica.it • 1 Agosto 2014

I sostituti d’imposta avranno più tempo per inviare il modello 770 all’Agenzia delle Entrate. Il termine slitta, infatti, dal 31 luglio al 19 settembre 2014. La proroga è prevista in un DPCM, proposto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze al Presidente del Consiglio, che tiene conto delle generali esigenze manifestate dalle aziende e dai professionisti.

La nuova scadenza per l’adempimento dichiarativo dei sostituti d’imposta, originariamente fissata al 31 luglio, tiene conto di quanto richiesto da aziende e professionisti.

I sostituti d’imposta avranno più tempo per assolvere l’adempimento riguardante il modello 770/2014. Slitta dal 31 luglio al 19 settembre, infatti, la data fissata per l’invio telematico, diretto o tramite intermediari abilitati, sia del modello ordinario sia di quello semplificato. A renderlo noto, Il Mef con un comunicato stampa.

Il differimento dei termini è contenuto nel decreto del presidente del Consiglio dei ministri per andare incontro alle esigenze manifestate dalle categorie professionali che, entro l’ultimo giorno di luglio, devono far fronte a numerosi impegni per adempimenti fiscali, per conto dei contribuenti e dei sostituti d’imposta.

 

FONTI: Agenzia delle Entrate e Fisco Oggi – Rivista Telematica dell’Agenzia delle Entrate

 

modello 770

 

Fonte:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments