fbpx

Fondi: erogati contributi IMU e TASI agli Enti Locali

lentepubblica.it • 15 Giugno 2016

House made of money

Di seguito al precedente comunicato del 6 aprile si rappresenta che il decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, emanato il 26 maggio 2016, che dispone il riparto del contributo di 390 milioni di euro, per l’anno 2016, a favore di n. 1.831 comuni delle regioni a statuto ordinario e delle regioni a statuto speciale Friuli Venezia Giulia, Siciliana e Sardegna, è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica n. 133 del 9 giugno 2016.

 

Le quote del predetto contributo sono state determinate in misura proporzionale a quelle già definite con il precedente decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’interno del 6 novembre 2014, tenendo conto dei gettiti dell’IMU e della TASI.

 

Si fa presente che le somme non sono da considerarsi tra le entrate finali dell’ente rilevanti ai fini del vincolo del pareggio di bilancio, introdotto dalla legge di stabilità a decorrere dall’anno 2016.

 

Sono in corso di emissione i relativi mandati di pagamento che, presumibilmente, dovrebbero essere pertanto effettivamente disponibili entro il 24 giugno p.v.

Fonte: ASFEL - Associazione Servizi Finanziari Enti Locali
avatar
  Subscribe  
Notificami