fbpx

Fondo contenziosi calamità naturali 2018, in Gazzetta Ufficiale il riparto

lentepubblica.it • 12 Dicembre 2018

fondo-contenziosi-calamita-naturali-2018-gazzetta-ufficialeFondo contenziosi calamità naturali 2018, in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Dpcm 10 ottobre 2018, con il riparto del contributo erariale a sostegno delle spese relative a sentenze esecutive di risarcimento.


Il decreto con il riparto, per l’anno 2018, del Fondo per i contenziosi connessi a sentenze esecutive relative a calamità naturali o cedimenti è adesso pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

 

Per l’anno 2018, le risorse del Fondo per i contenziosi connessi a sentenze esecutive relative a calamità o cedimenti, di cui all’art. 4 del decreto-legge n. 113 del 24 giugno 2016, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2016, n. 160, sono ripartite a favore dei comuni che ne hanno fatto richiesta.

 

Questo per far fronte alle spese, di ammontare complessivo superiore al 50 per cento delle spese correnti risultanti dalla media degli ultimi tre rendiconti approvati, a seguito di sentenze esecutive di risarcimento conseguenti a calamita’ naturali o cedimenti strutturali, o ad accordi transattivi ad esse collegate, verificatisi entro il 25 giugno 2016, negli importi indicati nell’allegato A), che forma parte integrante del provvedimento.

 

La tabella

 

Riparto del «Fondo per i contenziosi connessi a sentenze esecutive relative a calamita’ o cedimenti» (comma 1, dell’art. 4 del decreto-legge n. 113 del 24 giugno 2016, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2016 n. 160) – ANNO 2018

 

 

Pertanto, ricapitolando: le risorse, verranno riconosciute ai Comuni che, a seguito di sentenze esecutive di risarcimento conseguenti a calamità naturali o cedimenti strutturali, o ad accordi transattivi a esse collegate, saranno obbligati a sostenere spese di ammontare complessivo superiore al 50 per cento della spesa corrente sostenuta come risultante dalla media degli ultimi tre rendiconti approvati.

Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
avatar
  Subscribe  
Notificami