fbpx

Fondo Solidarietà Comunale: rettificati i numeri

lentepubblica.it • 8 Giugno 2016

FondiIl Ministero dell’Interno ha operato alcune rettifiche rispetto agli importi pubblicati nelle scorse settimane relativi al fondo di solidarietà comunale 2016. Poiché il Ministero dell’Interno ha operato alcune rettifiche rispetto agli importi pubblicati nelle scorse settimane relativi al fondo di solidarietà comunale 2016, ciascun comune dovrà verificare che il dato riportato nel prospetto di calcolo, attualmente aggiornato alla data del 1° giugno 2016, corrisponda a quello che è stato iscritto in bilancio.

 

Infatti, è stato riscontrato per alcuni comuni un disallineamento informatico dei dati relativi all’importo della riduzione per mobilità ex Ages (art. 7 c. 31 sexies, D.L. 78/2010) divulgato nello schema di calcolo del Fondo di solidarietà comunale e dati utili per il Bilancio 2016. Si invitano tutti i comuni a verificare che il dato riportato nel prospetto di calcolo del Fondo di solidarietà comunale 2016, attualmente aggiornato alla data del 1 giugno 2016, corrisponda al dato che è stato iscritto in Bilancio, in caso contrario si invita a provvedere alla variazione.

 

Alla fine di Marzo la Finanza locale aveva predisposto un prospetto analitico che permetteva a ciascun Comune di cominciare a fare i conti con gli adempimenti, consultando l’ammontare della spettanza 2016 a titolo di Fondo di solidarietà comunale e la procedura di calcolo seguita per la determinazione della stessa.

 

In allegato all’articolo l’elenco completo dei Comuni, l’importo errato e le correzioni da apporre.

 

 

 

 

Fonte: Finanza Locale - Ministero dell'Interno
avatar
  Subscribe  
Notificami