Imprese e Nuova Sabatini, sospesi pagamenti delle rate dei finanziamenti

lentepubblica.it • 23 Marzo 2020

imprese-nuova-sabatini-sospesi-pagamenti-rateArriva la sospensione dei pagamenti dovuti dalle Imprese in regime di Nuova Sabatini: le agevolazioni continueranno a essere erogate.


Imprese e Nuova Sabatini, sospesi pagamenti delle rate dei finanziamenti.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha disposto la sospensione sino al 30 settembre 2020 del pagamento delle rate o dei canoni di leasing.

Queste rate si rifersicono alle scadenze precedenti il 30 settembre 2020 per i mutui e per gli altri finanziamenti rateali.

Sono inclusi anche quelli perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie.

La disposizione si applica alle Imprese che beneficiano delle agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini per l’acquisto dei beni strumentali. 

È stato così applicato quanto previsto dal decreto legge ”Cura Italia’, che ha introdotto misure a supporto delle imprese per fronteggiare l’impatto economico causato dall’emergenza Covid-19.

I contributi agevolativi alle imprese concessi dal Ministero ai soggetti beneficiari della Nuova Sabatini non subiranno variazioni e continueranno pertanto ad essere erogati.

Per chi non lo sapesse la cosiddetta Nuova Sabatini è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese

La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing

  • macchinari,
  • attrezzature,
  • impianti,
  • beni strumentali ad uso produttivo e hardware,
  • nonché software e tecnologie digitali.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami