fbpx

IMU per Enti Commerciali/Persone Fisiche: a breve disponibile il modulo

lentepubblica.it • 6 Ottobre 2016

enti non commerciali scadenza agevolazioni termineSi rende noto che dal prossimo 17 ottobre 2016 sarà reso disponibile il modulo di controllo per la trasmissione, a partire dall’anno di imposta 2016, dei dati della dichiarazione IMU TASI EC/PF tramite i canali Entratel e Fisconline.

 

 

Il contenuto e le caratteristiche della fornitura dei dati relativi alle dichiarazioni IMU/TASI Enti commerciali e Persone Fisiche da trasmettere per ogni anno d’imposta al Dipartimento delle finanze in via telematica sono contenuti nelle specifiche tecniche di seguito esposte. Si precisa che una dichiarazione da inviare, i cui dati non rispettino le specifiche tecniche, verrà scartata.

 

I Codici Fiscali e le Partite IVA riportati nelle dichiarazioni devono essere formalmente corretti. Gli importi contenuti nelle dichiarazioni devono essere riportati, così come previsto sul modello di dichiarazione, in unità di euro, arrotondando l’importo per eccesso se la frazione decimale è uguale o superiore a cinquanta centesimi di euro, per difetto se inferiore a detto limite.

 

La possibilità dell’invio telematico delle dichiarazioni IMU-TASI Enti commerciali e Persone fisiche (EC-PF) – il cui modulo di controllo sarà rilasciato il prossimo 17 ottobre – non sostituirà l’attuale modalità di presentazione del modello cartaceo ma costituirà un’ulteriore opzione a discrezione del contribuente. Si ricorda che le dichiarazioni IMU-TASI, da inviare entro il prossimo 30 giugno 2017, riguardano l’annualità 2016.

 

 

 

Fonte: ASFEL - Associazione Servizi Finanziari Enti Locali
avatar
  Subscribe  
Notificami