Interventi infrastrutturali Piccoli Comuni: scade il termine per la richiesta

lentepubblica.it • 10 Dicembre 2019

interventi-infrastrutturali-piccoli-comuni-scade-termineIl programma è destinato a finanziare lavori di immediata cantierabilità per la manutenzione straordinaria di strade, per illuminazione pubblica, per strutture pubbliche comunali nonché per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici pubblici, nei Comuni con popolazione fino a 3.500 abitanti.


Interventi infrastrutturali Piccoli Comuni: scade il termine per la richiesta. Scade il prossimo 11 dicembre il termine per la presentazione delle richieste per l’accesso al “Programma di Interventi infrastrutturali per Piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti”.

Si tratta di 7,5 milioni di euro destinati ai Comuni fino a 3.500 abitanti per interventi di manutenzione straordinaria di

  • strade,
  • illuminazione pubblica, per strutture pubbliche comunali
  • nonché per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici pubblici.

E’ stato infatti pubblicato l’11 novembre 2019 sul sito del MIT il Decreto direttoriale n. 14472 con il quale si disciplinano le modalità e i termini di presentazione delle proposte da parte dei soggetti interessati. A decorrere dalla data di pubblicazione di detto Decreto gli enti hanno a disposizione trenta giorni per la presentazione delle domande.

Possono beneficiare del finanziamento i Comuni con popolazione fino a 3.500 abitanti inclusi nell’elenco allegato al Decreto Interministeriale MIT-MEF n. 400 del 3 settembre 2019, selezionati in base al grado di urbanizzazione e all’indice di vulnerabilità sociale e materiale. L’importo massimo finanziabile è pari a 200.000 euro, di cui fino a 150.000 euro per i lavori e fino a 50.000 euro per somme a disposizione.

Inoltro richieste

Si comunica, che per l’inoltro delle richieste d’informazioni relative al Programma di interventi infrastrutturali per piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti dovrà essere utilizzato il seguente indirizzo  info.piccolicomuni@mit.gov.it  e non utilizzare il collegamento automatico generato cliccando sul link riportato al punto 8 dell’ art. 5 del Decreto Direttoriale n. 14472 del 11.11.2019.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments