Manovra Conti Pubblici: la nota riepilogativa dell’ANCI

lentepubblica.it • 3 Giugno 2017

conti pubblici UEPubblicata la nota riepilogativa Anci sulle novità introdotte in sede di conversione al testo della ‘manovrina’.


 

Nella seduta del 30 maggio il Governo ha posto sul provvedimento, approvato con modifiche dalla commissione Bilancio della Camera, la questione di fiducia che sarà votata nella giornata del 31 maggio.

 

La commissione bilancio della Camera ha approvato con modifiche il d.l. 50 recante “Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo” nella seduta del 29 maggio.

 

Nella seduta del 30 maggio il Governo ha posto sul testo uscito dalla Commissione la questione di fiducia che sarà votata nella giornata del 31 maggio.

 

Tra gli altri è stato approvato un emendamento che prevede che a decorrere dal 2017, si consente ai comuni di istituire o rimodulare l’imposta di soggiorno e del contributo di soggiorno, in deroga alle norme della legge di stabilità 2016 che sospendono, per gli anni 2016 e 2017, l’efficacia delle deliberazioni comunali nella parte in cui prevedono aumenti dei tributi e delle addizionali attribuiti agli enti locali con legge dello Stato, rispetto ai livelli di aliquote o tariffe applicabili per l’anno 2015.

 

In allegato il testo completo della nota riepilogativa.

 

 

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami