fbpx

Modelli 770: in Rete i software per la compilazione e di controllo

lentepubblica.it • 14 Maggio 2014

Modelli 770: in Rete i software  per la compilazione e di controllo. Indirizzati ai sostituti d’imposta, compresi intermediari e Pa, sono eseguibili direttamente dal web e non necessitano di alcuna procedura di installazione né di aggiornamento

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate le applicazioni informatiche di compilazione e di controllo per i modelli 770/2014 Ordinario e Semplificato. Permettono di predisporre le dichiarazioni dei sostituti d’imposta, di creare il relativo file da inviare in via telematica e di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.
Sono destinati ai sostituti d’imposta, compresi gli intermediari e le amministrazioni dello Stato, che predispongono la dichiarazione per loro conto o per conto di altre amministrazioni.Le applicazioni informatiche permettono di compilare i modelli e di comunicare per via telematica all’Amministrazione finanziaria i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno d’imposta 2013 e gli altri dati contributivi e assicurativi richiesti. L’adempimento andrà effettuato, esclusivamente in via telematica, entro il 31 luglio.
Le procedure sono eseguibili direttamente dal web e, quindi, non è necessaria né l’installazione né il successivo aggiornamento.

FONTE: Fisco Oggi, giornale on line dell’Agenzia delle entrate

modello 770
Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami