fbpx

Multe a Poste Italiane e Nexive: sanzioni pesanti per gestione inefficace

lentepubblica.it • 8 Marzo 2018

NexiveI principali provvedimenti sanzionatori sul settore postale di questa settimana. Multe salate a Poste Italiane e Nexive.


Nell’ambito delle attività di vigilanza condotte dagli Uffici per verificare il rispetto da pare degli operatori postali delle disposizioni della citata “Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi”, è stato rilevato che sul sito web di Nexive la modulistica per la presentazione dei reclami era resa disponibile alla clientela attraverso un link (http://www.nexive.it/contatti/segnalazioni) indicato nella carta dei servizi in formato pdf scaricabile online.

 

L’Autorità ha ricevuto due segnalazioni da parte di altrettanti utenti nelle quali si lamentava il mancato riscontro scritto da parte di Poste Italiane ai reclami presentati (tre reclami). Dalla documentazione acquisita, i tre reclami risultavano regolarmente inoltrati presso l’ufficio postale, con apposto il timbro di accettazione.

 

Sul versante Nexive S.p.A. , la Delibera n. 62/18/CONS ha erogato una sanzione pari ad euro 10.000,00 per la violazione dell’art8, comma 3, lett. f) sempre della delibera n. 413/14/CONS per aver ostacolato la possibilità di presentare i reclami on-line chiedendo preventivamente una registrazione al sito aziendale.

 

Al seguente link è stata inoltre pubblicata la Delibera n. 70/18/CONS che irroga a Poste Italiane S.p.A. una sanzione pari ad euro 15.000,00 per la violazione dell’art. 3, comma 1 dell’allegato A della delibera n. 184/13/CONS.

 

Fonte: AGCOM
avatar
  Subscribe  
Notificami