lentepubblica

Le recenti novità del Governo: DL Fiscale, Sicurezza sul lavoro e documento programmatico di bilancio

Chiarelli Simone • 21 Ottobre 2021

recenti-novita-governo-dl-fiscale-sicurezza-lavoro-documento-programmatico-bilancioNel suo ultimo video commento il Dottor Simone Chiarelli analizza le recenti novità del Governo: DL Fiscale, Sicurezza sul lavoro e documento programmatico di bilancio.


Ricordiamo che il DL Fiscale interviene con una serie di misure sul mondo del lavoro, a cominciare dalla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le norme approvate consentiranno infatti di intervenire con maggiore efficacia sulle imprese che non rispettano le misure di prevenzione o che utilizzano lavoratori in nero.

L’obiettivo è quello di incentivare e semplificare l’attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di un maggiore coordinamento dei soggetti competenti a presidiare il rispetto delle disposizioni per assicurare la prevenzione.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre approvato il “Documento programmatico di bilancio per il 2022”, che illustra:

  • le principali linee di intervento declinate nel disegno di legge di bilancio
  • e gli effetti sui principali indicatori macroeconomici e di finanza pubblica.

Il documento, in via di trasmissione alle autorità europee ed al Parlamento italiano, prende come riferimento il quadro programmatico definito nella Nota di Aggiornamento al Documento di Economia Finanza 2021 e quantifica le misure inserite nella manovra di bilancio.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Le recenti novità del Governo: DL Fiscale, Sicurezza sul lavoro e documento programmatico di bilancio

Dunque, per illustrare queste ultime novità, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

Potete guardare il video commento nel player video qui di seguito.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments