fbpx

Revisori e Commercialisti: a Catania formazione sul nuovo ordinamento contabile

lentepubblica.it • 20 Giugno 2017

odcec cataniaLa figura del Revisore Contabile degli Enti Locali è stata caratterizzata, nel corso degli anni, da molteplici cambiamenti normativi: una formazione adeguata sulle novità in materia contabile può aiutare questi professionisti a risolvere molte criticità attuali.


Com’è cambiata la professione nel corso di questi ultimi anni?

 

A livello normativo leggi e decreti negli ultimi anni hanno modificato notevolmente la geografia della disciplina contabile. In particolar modo, l’entrata a regime dal 1° gennaio 2015 del nuovo ordinamento contabile ha rappresentato un vero e proprio spartiacque nell’ambito della finanza locale e nell’ottica dell’armonizzazione dei bilanci pubblici.

 

Nuovi istituti quali il Fondo pluriennale vincolato, il Fondo crediti di dubbia esigibilità, il nuovo principio della competenza “potenziata”, richiedono per coloro che devono gestire e rendicontare la contabilità degli Enti Locali un obbligo di studio ed approfondimento non solo teorico, ma anche operativo.

 

Un corso di formazione su misura

 

Per questo motivo l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, ha organizzato un corso di formazione rivolto agli iscritti ODCEC ed ai Revisori Contabili, sponsorizzato dalla Società Datanet Srl di Tremestieri Etneo (CT), da IPSOA del gruppo Wolters Kluwer e dalla Banca del Credito Cooperativo di Pachino.

 

odcec catania

 

odcec catania 2

 

sponsor corso di formazione

 

 

La durata del corso è di 16 ore, suddiviso in 4 giornate di 4 ore ciascuna. Requisito fondamentale per partecipare al corso è l’iscrizione che deve essere effettuata cliccando su Iscriviti online” nella sezione apposita del sito web dell’ODCEC di Catania.

 

 

 

Il corso è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, ai fini della formazione professionale continua, per complessive 16 ore ed è valido per il conseguimento dei 10 crediti formativi, in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali, previsti dall’art. 10 della Legge Regione Sicilia nr. 3 del 17/03/2016 utili per partecipare alle procedure di nomina dell’organo di revisione degli enti locali.

 

In allegato all’articolo è disponibile la brochure completa dell’evento, con le relative modalità di partecipazione e il programma completo delle giornate di formazione.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami