Revisori Enti Locali, versamento del contributo annuale per il 2020

lentepubblica.it • 29 Aprile 2020

revisori-enti-locali-versamento-contributo-2020Scadenza imminente per i Revisori degli Enti Locali: è l’ora del versamento del contributo annuale per il 2020.


Tutti i soggetti iscritti 2020 nell’Elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali, di cui al Dm. Interno 15 febbraio 2012, n. 23, devono versare entro il 30 aprile 2020 il consueto contributo annuale pari a 25 Euro, di cui all’art. 4-bis, comma 2, del Dl. n. 79/12.

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, è in procinto di inviare agli iscritti le consuete comunicazioni che ricordano la scadenza.

Revisori Enti Locali, versamento del contributo annuale per il 2020 non si proroga

Resta fermo dunque l’obbligo di versare il contributo di cui al Dm. Interno 21 giugno 2013, che non è oggetto di sospensioni o slittamenti legati all’emergenza epidemiologica in atto.

Il pagamento si effettua sul conto corrente postale n. 1013096209 intestato a Tesoreria Viterbo – Ministero Interno – art. 4-bis Dl. 79/12, con causale

“Contributo dei Revisori dei conti degli Enti Locali anno 2020 – C. F., codice fiscale dell’iscritto”.

In seguito le coordinate del versamento dovranno essere inserite da ogni Revisore sul sito della Direzione centrale della Finanza locale utilizzando le consuete credenziali.

L’indirizzo da utilizzare, per chi non lo sapesse, è il seguente:

https://www.finanzalocale. interno.it/apps/revisori.php

Per concludere ricordiamo che dal 4 novembre 2019, i soggetti già iscritti nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali sono tenuti a dimostrare il permanere dei requisiti previsti a pena di cancellazione dall’elenco.

Infine si aggiunge che alla stessa data è stato possibile presentare domanda per l’inserimento nello stesso elenco da parte di soggetti non iscritti. I soggetti dovevano dichiarare di possedere i requisiti alla data di scadenza.

 

Fonte: ASFEL - Associazione Servizi Finanziari Enti Locali
avatar
  Subscribe  
Notificami