Tirocinio Revisori Legali dei Conti, online le linee guida

lentepubblica.it • 6 Marzo 2018

revisori legaliLa Ragioneria Generale dello Stato informa che sono state approvate, con determina del 23 febbraio 2018, le “Linee guida” per lo svolgimento del tirocinio per i revisori legali dei conti.


Approvate con determina del Ragioniere generale dello Stato del 23 febbraio 2018 le Linee guida per lo svolgimento del tirocinio in materia di revisione legale dei conti.

 

Le Linee guida sono state già sottoposte ad una consultazione pubblica delle categorie interessate. E si propongono di fornire agli interessati le opportune istruzioni in ordine alle modalità di svolgimento del tirocinio. Nel rispetto del quadro normativo di riferimento, rivolgendosi non soltanto ai tirocinanti, ma anche ai revisori legali (“dominus”). Cui è affidata l’effettiva maturazione professionale del praticante. Le Linee guida costituiscono, inoltre, un ausilio per l’aspirante revisore legale nel momento della predisposizione della relazione periodica, di cui è proposto un modello-tipo.

 

È in corso l’aggiornamento del modello on-line di compilazione della relazione annuale, che sarà reso disponibile a breve nell’apposita sezione del sito istituzionale. Nelle more, è possibile continuare ad utilizzare il modello TR-04. Avendo cura che dallo stesso emergano tutte quelle informazioni che sono essenziali per una piena comprensione dell’attività di revisione legale. Legati agli eventi cui il tirocinante ha in concreto assistito o partecipato, in coerenza con i criteri enunciati dalle Linee guida.

 

In allegato il testo completo della determina e delle linee guida.

Fonte: RGS - Ragioneria Generale dello Stato
avatar
  Subscribe  
Notificami