fbpx

Revisori legali nelle commissioni tributarie: presto in Parlamento la rimodulazione delle deleghe fiscali

lentepubblica.it • 14 Gennaio 2014

Giorni decisivi per la rimodulazione delle deleghe fiscali che la Commissione Finanze comincerà a redigere dal prossimo martedì 14 gennaio, con le relazioni affidate a Mauro Maria Marino (PD) e Salvatore Sciascia (Pdl): tra le prospettive più concrete c’è l’ampliamento della platea dei soggetti abilitati con la inclusione dei revisori legali, accanto a tributaristi e consulenti del lavoro.
Per il Presidente dell’INRL, Virgilio Baresi si tratterebbe di una nuova vittoria della categoria ed un naturale completamento delle competenze professionali: “Da tempo l’Istituto reclama a viva voce quello che è un atto dovuto, in quanto la rappresentanza tributaria ai revisori legali era stata sorprendentemente sottratta in un iter parlamentare di qualche anno fa. Un diritto negato perchè rientrava tra le competenze professionali della categoria. Oggi abbiamo concrete possibilità di riconquistare questa delega e si potrà così completare il quadro professionale del revisore legale”.
Secondo il calendario dei lavori in Commissione Finanze, il nuovo testo sulle deleghe fiscali dovrebbe arrivare in aula il 21 gennaio prossimo per un dibattimento che interesserà tutte le 25 proposte di modifica che sono state individuate dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

FONTE: Istituto nazionale revisori legali

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami