Spending Review: autorizzata la rottamazione e la vendita degli autoveicoli sotto sequestro

lentepubblica.it • 30 Settembre 2014

On line il decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con l’Agenzia del demanio, del 10 settembre 2014, con il quale si forniscono le modalità operative per la vendita straordinaria e la rottamazione dei veicoli sequestrati e confiscati a seguito di violazioni del codice della strada, giacenti nelle depositerie. Il decreto attua la legge di stabilità 2014 che ha previsto la vendita e la rottamazione dei veicoli giacenti nelle depositerie al 31 dicembre 2011.

Il provvedimento consentirà una riduzione della spesa pubblica in un settore i cui gli oneri a carico dello Stato attualmente superano i 200 milioni di euro.

Ruolo centrale nella procedura lo avranno le prefetture, presso le quali saranno costituite commissioni cui parteciperanno anche rappresentanti dell’Agenzia del demanio, di Polizia di Stato, Carabinieri e polizia locale. Compito delle strutture sarà quello di definire, in base a parametri prestabiliti, le modalità di smaltimento.

Lo smaltimento dei veicoli, giacenti da molti anni, comporterà anche significativi benefici per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

 

 

FONTE: Governo Italiano

 

rottamazione

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami