fbpx

Anche in Sardegna parte il concorso Fisco & Scuola 2016

lentepubblica.it • 31 Marzo 2016

sardegnaaaNelle scuole sarde fervono i preparativi per il concorso che chiuderà la dodicesima edizione di Fisco&Scuola premiando i lavori che esprimeranno al meglio i valori costituzionali della solidarietà economica e del corretto adempimento fiscale trasmessi dal progetto educativo.

 

L’iniziativa, voluta dalla Direzione Regionale della Sardegna e dall’Ufficio Scolastico Regionale, coinvolgerà le scuole che hanno aderito al progetto scegliendo di partecipare anche al concorso. In campo diverse tipologie di lavori, dalle opere teatrali e musicali ai balletti, passando per il cabaret, gli spot e le letture di testi su base musicale. La premiazione delle tre scuole vincitrici – una per ogni ordine – è prevista per il mese di maggio, a Cagliari.

 

Come partecipare al concorso – Gli istituti interessati possono presentare i copioni delle opere entro il 15 aprile 2016, consegnandoli a mano o con spedizione postale, all’indirizzo:

 

Agenzia delle Entrate-Direzione Regionale della Sardegna-Area di Staff – via Bacaredda 27 – 09127 Cagliari.

 

Il regolamento del concorso è disponibile sul sito Internet http://sardegna.agenziaentrate.it seguendo il percorso > Fisco e Scuola >Le iniziative regionali del progetto> Anno scolastico 2015-2016> La documentazione.

 

Fisco&Scuola – Il progetto, nato nel 2004 da un’Intesa fra Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), integrato in Sardegna da un Accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, punta a sensibilizzare gli studenti sui valori della legalità fiscale, con incontri nelle scuole e con visite guidate presso gli uffici fiscali.

 

Il progetto in cifre – L’iniziativa registra ogni anno in Sardegna un’ampia partecipazione. All’edizione in corso hanno aderito oltre 60 istituti scolastici: nel primo trimestre Fisco&Scuola ha coinvolto, in tutta l’isola, 57 scuole, 128 classi e 3.600 studenti.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami