Scadenza Bonus Ottobre 2021: ecco tutte le date da ricordare

lentepubblica.it • 7 Ottobre 2021

scadenza bonus ottobre 2021Il Governo ha previsto diversi bonus quest’anno, riservati a famiglie e lavoratori. Vediamo quali sono i bonus in scadenza a ottobre 2021.


Scadenza Bonus Ottobre 2021: il Decreto Sostegni-bis ha introdotto diversi bonus indirizzati a lavoratori, studenti e famiglia, utili soprattutto dopo l’emergenza sanitaria per il Covid-19.

Vediamo quali sono i bonus in scadenza ad ottobre 2021.

L’elenco dei Bonus in scadenza a Ottobre 2021

Diversi bonus dedicati alle famiglie e ai lavoratori scadranno nel mese di ottobre. Vediamo quali sono.

Scadenza bonus Ottobre 2021: esonero contributi agricoli

L’esonero in questione è riservato alle aziende dei settori indicati dall’articolo 222 del decreto Rilancio, che prevede un’agevolazione sui contributi relativi al periodo che va dal primo gennaio 2020 al 30 giugno 2020.

I beneficiari sono le imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura.
Inizialmente la data di scadenza era il primo ottobre 2021, ma l’INPS ha annunciato la proroga di sei giorni, a causa delle difficoltà rappresentate dalle aziende.

Per fare la domanda, è disponibile, dallo scorso 31 agosto, anche un nuovo modulo semplificato, in cui i beneficiari potranno autodichiarare di non aver superato i limiti individuali degli aiuti di Stato.

La scadenza è fissata al 6 ottobre 2021.

Bonus Inps studenti 2021

scadenza bonus ottobre 2021Un altro bonus in scadenza ad ottobre è il bonus Inps studenti 2021, che prevede l’assegnazione di alcune borse di studio, per gli studenti più meritevoli.

I beneficiari possono essere gli studenti di scuole medie e superiori, figli o orfani dei cittadini iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla Gestione Assistenza Magistrale, dipendenti del Gruppo Poste Italiane Spa ed ex IPOST e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Le borse di studio vanno da un valore di 750 euro fino a 1300 euro e possono essere richieste tramite l’Inps, dopo aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva e l’Isee.

La scadenza è alle ore 12 del 14 ottobre 2021.

Bonus affitti

Tra le scadenze imminenti c’è anche il bonus affitti, indirizzato ai locatori che hanno ridotto il canone, per poter rendere più sostenibile il pagamento dell’affitto agli inquilini.

Il bonus prevede un contributo pari al 50% dell’importo complessivo delle rinegoziazioni in diminuzione dei canoni previsti per l’anno 2021; il contributo massimo è pari a 1200 euro per ogni locatore.

La domanda deve essere fatta online e la data di scadenza è il 6 ottobre 2021.

Bonus pubblicità

Ad ottobre 2021 è disponibile anche la seconda finestra per poter richiedere il bonus pubblicità.

Si tratta di un’agevolazione fiscale pensata per le imprese, i lavoratori autonomi e gli non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie. Le campagne devono essere fatte sulla stampa quotidiana e periodica (anche online) e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

La finestra di tempo per fare domanda, inizialmente fissata a settembre, è stata posticipata a questo mese, tra il 1° e il 31 ottobre.

Bonus cicogna

Si tratta di un bando di concorso funzionale all’erogazione di un contributo economico per la nascita o l’adozione di bambini nel 2020.
Il bonus è riservato ai figli e orfani di dipendenti del Gruppo Poste Italiane Spa ed ex IPOST.

Per poter fare domanda, bisogna presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica e la certificazione ISEE. La scadenza è alle ore 12 del 30 ottobre 2021.

3.5 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments