fbpx

Successioni Telematiche, in Lombardia formazione a regime

lentepubblica.it • 3 Gennaio 2018

successioni telematicheSuccessioni telematiche: continua la formazione. L’obiettivo è superare l’entrata in vigore con tutti gli strumenti utili a consentire la trasmissione in modalità telematica.


Con l’inizio dell’obbligo dell’invio telematico della dichiarazione di successione, continuano in Lombardia gli incontri con i professionisti del territorio per promuovere l’utilizzo della procedura. Anche la Direzione Provinciale di Cremona ha organizzato, per tutti e tre gli Uffici Territoriali di Cremona, Crema e Casalmaggiore, degli incontri con gli operatori del settore e i cittadini ai quali sono stati illustrati i vantaggi della procedura telematica e le novità introdotte rispetto al modello cartaceo.

 

L’obiettivo, quello di superare l’entrata in vigore del 1° gennaio con tutti gli strumenti utili a trasmettere in modalità telematica le successioni. In apertura dei lavori, in occasione dei tre incontri che si sono tenuti nel mese, è intervenuto il Direttore provinciale di Cremona che ha sottolineato la disponibilità dell’Agenzia nell’agevolare gli adempimenti dei contribuenti anche grazie a queste occasioni di approfondimento e confronto. La Direttrice  dell’Ufficio Territoriale di Casalmaggiore è intervenuta per la parte di approfondimento, anche rispondendo alle numerose domande tecniche dei partecipanti.

 

L’iniziativa, condivisa con la Direzione Regionale della Lombardia, prevede altri appuntamenti su tutto il territorio regionale.

 

 

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate - articolo di Sonia Ogliari
avatar
  Subscribe  
Notificami