lentepubblica

WebyNight del 16 Maggio: il nuovo regolamento dell’Albo Riscossione

Fabiano Santo • 13 Maggio 2022

webynight-16-maggioNuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 16 Maggio un seminario online esaminerà il nuovo regolamento dell’Albo Riscossione.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato al nuovo regolamento dell’Albo Riscossione.

L’appuntamento è per Lunedì 16 maggio a partire dalle ore 21:00.

In via di pubblicazione il DM che dopo due anni finalmente mette ordine nella riscossione locale.

Il nuovo albo sostituisce il precedente, anche se rimangono in vigore le precedenti iscrizioni. I soggetti iscritti dovranno presentare una dichiarazione con cui attestano la sussistenza dei requisiti previsti nel nuovo decreto.

Uno dei problemi aperti e non risolti è il mancato coordinamento normativo in materia di misure di capitale che non tiene conto della disciplina recentemente approvata dal parlamento che sposta al 2024 il termine entro cui adeguare il capitale sociale alle misure e alle modalità previste dalla legge.

WebyNight del 16 Maggio: il nuovo regolamento dell’Albo Riscossione

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano:

  • Tommaso Ventre Professore aggregato di fiscalità degli enti locali e di governance dei tributi locali all’Università della Campania Luigi Vanvitelli
  • Armando GogliaEsperto di Software in materia di Riscossione, CEO di Advanced Systems spa
  • Lucio Catania – Segretario generale Enti locali, attualmente al Comune di Enna, vicepresidente di sezione della Commissione Tributaria di Messina
  • Paolo Cavazzoni Esperto in Tributi Locali, Amministratore Unico UNISEL SRL
  • Michele Scognamiglio – Economista revisore legale dei conti- esperto di contabilità e fiscalità enti locali e organismo partecipati.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments