Bando Marchi +2 – Agevolazioni alle imprese per registrazione marchi comunitari e internazionali

lentepubblica.it • 16 Dicembre 2015

bando marchi + 2Finalità:

 

Scopo del seguente bando è quello di supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso le seguenti Misure agevolative:

 

Misura A):”Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici”;

 

Misura B):”Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

 

Per uno stesso marchio è possibile cumulare le agevolazioni previste per le misure A e B (qualora nella misura B non si indichi l’Unione Europea come Paese designato) nel rispetto dei limiti dei valori massimi indicati per marchio e per impresa.

 

Beneficiari:

 

Potranno parteciparvi tutte le imprese che, alla data di presentazione della domanda di agevolazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

– Essere regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle Imprese;

 

– Avere una dimensione di micro, piccola o media impresa, così come definita dalla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003 e dal Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 e s.m.i;

 

– Non essere in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali;

 

– Avere sede legale e operativa in Italia;

 

– Non avere nei propri confronti cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’Art. 67 della vigente normativa antimafia (D. Lgs. n. 159/2011 e s.m.i.).

 

Scadenza:

 

Fino ad esaurimento risorse.

 

Link:

 

http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/marchi

Fonte: Eurokom - Europe Direct, Rete di Informazione
avatar
  Subscribe  
Notificami