fbpx

Innovazione e Competività: in Calabria bandi per professionisti legge n. 4/2013

lentepubblica.it • 12 Agosto 2016

innovazione 3Un’altra incoraggiante notizia per i professionisti Legge 4/2013: dopo la Regione Lombardia, anche la Regione Calabria ha pubblicato dei bandi sull’innovazione e la competitività (BANDO HORIZON 2020, BANDO ICT, BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE, BANDO MACCHINARI ED IMPIANTI, BANDO PROGETTI R&S) che contemplano tra i soggetti beneficiari di finanziamento anche “liberi professionisti iscritti in albi o aderenti alle associazioni professionali di cui alla legge n. 4/2013 ed aventi unità operative in Calabria”. Anche questa piccola conquista costituisce un importante risultato, frutto del lavoro di concertazione, incontri e rapporti istituzionali portato avanti dal COLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) a cui ANORC Professioni aderisce.

 

ANORC Professioni, che ha ottenuto l’inserimento nell’elenco delle associazioni professionali tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nella sezione dedicata alle Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi.

 

Il riferimento esplicito contenuto nel bando alla Legge 4/2013 è un segnale importante e incoraggiante, un riconoscimento significativo all’attività delle associazioni professionali come ANORC Professioni, che si impegnano per il riconoscimento, la formazione, l’aggiornamento e il rispetto delle regole deontologiche e di concorrenza dei loro iscritti, ed è certamente il risultato di un’intensa attività di sostegno e promozione effettuata dal COLAP in molti  tavoli istituzionali in merito alla legge 4/2013.

 

 

 

Fonte: ANORC - Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami