fbpx

Bando Comunitario: Fondo Globale per l’Innovazione

lentepubblica.it • 9 Dicembre 2014

Finalità:

Il seguente Avviso è sostenuto dal Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale del Regno Unito, l’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, la rete Omidyar, l’Agenzia svedese per la cooperazione internazionale allo sviluppo e il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Australiano.

 

Beneficiari:

Ad esso possono parteciparvi tutte le imprese sociali, imprese for profit, organizzazioni non profit, agenzie governative e di ricerca.Il Fondo Globale per l’Innovazione investe su innovazioni sociali che mirano a migliorare la vita e creare nuove opportunità per milioni di persone nel mondo in via di sviluppo. Attraverso grant e capitali di rischio il fondo vuole sostenere soluzioni innovative alle sfide dello sviluppo globale.

Lo stesso inoltre può finanziare una vasta gamma di organizzazioni e progetti innovativi in varie fasi del loro sviluppo, che vanno dalle prime fasi di start-up per l’attuazione alla scala più ampia. Utilizza un modello di finanziamento su più livelli e offre tre fasi di finanziamento. I proponenti possono inserirsi in qualsiasi fase a seconda del loro livello di sviluppo. Queste le fasi identificate da Gif:

 

Fase pilota:

In tale fase Gif fornisce capitale di avviamento per sostenere l’avvio e la sperimentazione sul campo di innovazioni;

 

Test&Transition:

I fondi Gif finanziano innovazioni che hanno già dimostrato il loro successo su piccola scala;

 

Scaling up:

In quest’ultimo step Gif supporta l’espansione delle innovazioni che hanno già dimostrato un forte potenziale in termini di impatto sociale ed efficacia.

I richiedenti dovranno presentare un documento iniziale di 2-4 pagina o 8-12 diapositive che risponda alle domande elencate su:

-Innovation and Plan;

-Impact and Potential to Scale.

 

Scadenza:

Attiva.

 

 

FONTE: Eurokom – Europe Direct, Rete di Informazione

 

 

innovazione 3

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami