fbpx

Bando: Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso

lentepubblica.it • 15 Giugno 2016

Protezione_CivileIl bando ha l’obiettivo di favorire la creazione di soluzioni, prodotti e servizi innovativi in tema di Protezione Civile e soccorso pubblico ed è frutto della collaborazione fra AgID e MIUR.

 

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso”.

 

“Early warning” è un appalto di ricerca e sviluppo finalizzato alla creazione di soluzioni innovative, prodotti, servizi o processi non ancora presenti sul mercato in tema di Protezione Civile e soccorso pubblico. L’appalto, che si fonda su specifici fabbisogni di ricerca manifestati dal Dipartimento Protezione Civile Regione Sicilia e dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecce e Caserta, riguarda la realizzazione di sistemi di monitoraggio per l’allertamento preventivo dei disastri naturali e l’organizzazione rapida degli interventi di emergenza. Il bando prevede un finanziamento pari a € 7.713.834, IVA inclusa. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 26 luglio 2016.

 

Per la prima volta un’amministrazione centrale avvia una gara con una tipologia d’appalto pre-commerciale PCP, per favorire l’acquisizione di servizi di elevata qualità.

 

Il bando e la documentazione di gara sono reperibili sulla pagina ufficiale Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso. Per informazioni: pcpmiur.bando01@agid.gov.it

Fonte: AGID - Agenzia per l'Italia Digitale
avatar
  Subscribe  
Notificami