Bando: Piani d’Intervento Regionali per l’Integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi

lentepubblica.it • 24 Giugno 2016

integrazione fondo bando asiloFinalità:

 

Scadrà il 20 Luglio 2016 l’Invito pubblico Multi-Azione per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014/2020 – OS2 Integrazione-Migrazione legale – ON2 Integrazione/Piani d’Intervento Regionali per l’Integrazione dei Cittadini di Paesi.

 

Compito dello stesso sarà quello di promuovere la realizzazione di Piani d’Intervento Regionali per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi regolarmente presenti in Italia. Al fine di promuovere un sistema di governance multilivello che valorizzi il ruolo e le competenze delle Regioni/Province autonome per l’attuazione di interventi efficaci in materia di integrazione dei cittadini di Stati terzi, sono definite le quattro Azioni da realizzare secondo modalità sinergiche di intervento tra Amministrazione centrale e Regioni.

 

Azioni ammissibili:

 

*01:”Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica”;

 

*02:”Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione”;

 

*03:”Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione”;

 

*04:”Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni”.

 

Stanziamento:

 

La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 31.000.000,00 di Euro.

 

Per saperne di più:

 

Tratto da:

 

Link:

 

http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/it/documentazione/bandi-gara/avviso-qualificazione-del-sistema-nazionale-prima-accoglienza-dei-minori

Fonte: Eurokom - Europe Direct, Rete di Informazione
avatar
  Subscribe  
Notificami