Bando Nazionale: progetti contro il fenomeno NEET

lentepubblica.it • 12 Gennaio 2015

Finalità:

Il progetto relativo al seguente bando dovrà essere inerente la tematica Neet e nello specifico dovrà illustrare i risultati raggiunti,o raggiungibili e la capacità di coinvolgimento degli enti locali e dei giovani stessi.

Con lo stesso si intenderà inoltre avviare una ricerca di progetti, iniziative e idee, realizzati o in corso di realizzazione, che siano in grado di aumentare la conoscenza del fenomeno Neet, favorirne la prevenzione, contrastarne gli esiti negativi umani e sociali interessati con l’obiettivo di costituire una mappatura di progetti realizzati, in corso di attuazione o formulati per ora solo come idea, riguardanti il territorio nazionale.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutte le Società, le organizzazioni non profit, gli enti locali, le università e qualsiasi altra organizzazione che abbia ideato e/o promosso e/o realizzato con successo un progetto sociale.Le idee progettuali dovranno essere presentate dai legali rappresentanti delle organizzazioni proponenti o capofila di più organizzazioni.

Gli interessati potranno presentare il proprio elaborato esclusivamente mediante la compilazione dell’apposito format scaricabile dal sito:

www.frequenza200.it

Il tutto dovrà essere trasmesso,pena esclusione,a mezzo posta elettronica seguente indirizzo: info@frequenza200.it

…specificando nell’oggetto:”Callforideas_nome organizzazione_regione_nome progetto”.

I selezionati saranno promossi grazie ad una campagna di comunicazione realizzata con l’ausilio di una pubblicazione editoriale,cartacea e on line e attraverso e una presentazione ufficiale in una conferenza, da realizzarsi nel 2015, con i titolari dei progetti e gli interlocutori pubblici e privati.

I progetti ritenuti più rispondenti ai criteri del bando saranno raccolti in un volume edito a spese degli organizzatori della ricerca.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 Gennaio 2015.

 

 

FONTE: Eurokom – Europe Direct, Rete di Informazione

 

 

NEET

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami