fbpx

Bando nazionale: UniCredit Carta E 2017

lentepubblica.it • 14 Dicembre 2017

Italy's largest bank UniCredit is pictured in downtown MilanIl bando è promosso da UniCredit Foundation, che lancia la nuova edizione di UniCredit Carta E, per sostenere le Organizzazioni non profit che promuovano l’occupazione giovanile in Italia attraverso attività di imprenditorialità sociale.


Finalità:

 

Il seguente bando nazionale è promosso da ‘UniCredit Foundation’, che lancia la nuova edizione di ‘UniCredit Carta E’, per sostenere le Organizzazioni non profit che promuovano l’occupazione giovanile in Italia attraverso attività di imprenditorialità sociale.

 

L’investimento previsto sarà pari a 500.000,00 Euro che verranno erogati sotto forma di grant, mentoring e incubazione. Le risorse saranno messe a disposizione grazie ad UniCreditCard Flexia Classic Etica, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, accantona il 2 per mille di ogni spesa effettuata per sostenere progetti di solidarietà.

 

Saranno quindi selezionate le 20 realtà capaci di interpretare il contesto territoriale in cui il progetto imprenditoriale dovrà nascere e crescere.

 

Stanziamento:

 

I 20 ‘finalisti’ avranno accesso ad una fase di pre-incubazione. L’incubazione e l’erogazione dei contributi, pari a 42.500 Euro ciascuno, sarà invece destinata ai 10 progetti vincitori…7 di questi dovranno dimostrare di avere un impatto diretto, ovvero di creare occupazione nell’ambito del progetto imprenditoriale sostenuto, nelle 7 aree territoriali di intervento di UniCredit in Italia…3 invece dovranno essere capaci di generare un impatto indiretto, in grado cioè di sviluppare azioni, infrastrutture e reti che possano rafforzare la capacità di una o più realtà imprenditoriali sociali a raggiungere una scala nazionale…si tratta, ad esempio, di progetti di assistenza ed incubazione dell’impresa sociale, di formalizzazione-sviluppo di network di imprese sociali, di franchising sociale, etc.

 

Scadenza:

 

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 20 Dicembre 2017.

 

Tratto da:

 

Link:

 

https://www.unicreditfoundation.org/it/proposals/bando-unicredit-carta-e-2017.html

 

 

Fonte: Eurokom - Europe Direct
avatar
  Subscribe  
Notificami