fbpx

Bando per le Scuole: premio Libero Grassi 2015

lentepubblica.it • 6 Febbraio 2015

L’edizione 2015 del riconoscimento destinato alle scuole, che Confcommercio sostiene dal 2009, ha come titolo “Libertà è partecipazione”. Due le sezioni di quest’anno: una canora, per la più bella canzone (inedita), e un’altra per la migliore sceneggiatura di spot video.

Confcommercio dal 2009 sostiene, attraverso la Commissione Politiche per la Sicurezza e la Legalità presieduta da Luca Squeri e insieme allo sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo il “Premio Libero Grassi”, ideato dalla Cooperativa Solidaria in accordo con la famiglia dell’imprenditore palermitano assassinato dalla mafia per essersi ribellato alle estorsioni.

Per l’edizione 2015, che ha come titolo “Libertà è partecipazione” è bandito un concorso – rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado e diffuso anche con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – “Per l’affermazione dei Diritti di Cittadinanza…”, con la previsione di due distinte sezioni: una canora, per la più bella canzone (inedita) e un’altra per la migliore sceneggiatura di spot video.

Obiettivo è richiamare i giovani ad una riflessione sui diritti civili e di cittadinanza – tema quanto mai attuale nelle sue diverse sfaccettature – stimolando un forte richiamo alla partecipazione attiva di tutti e delle nuove generazioni in particolare. Per partecipare al concorso le scuole dovranno iscriversi entro il 16 febbraio 2015 e trasmettere gli elaborati entro il 16 marzo 2015. I premi messi in palio saranno resi noti dalla Cooperativa Solidaria entro il termine di iscrizione (16 febbraio), ma c’è possibilità di proporre premi speciali – come quello destinato dalla Fondazione Trame alle scuole superiori della Calabria – sempre entro tale scadenza.

Tutte le informazioni, i materiali e i video anche delle edizioni precedenti sull’area dedicata del sito Confcommercio http://www.confcommercio.it/-/confcommercio-per-la-legalita-e-la-sicurezza-premio-libero-grassi-introduzione.

Confcommercio Imprese per l’Italia dal 2009 sostiene e promuove a livello nazionale il “Premio Libero Grassi” ideato e realizzato dalla Cooperativa Solidaria ONLUS in accordo con la famiglia Grassi, con il supporto dello Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Destinato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado e dedicato alla memoria dell’imprenditore palermitano assassinato dalla mafia per essersi ribellato alle estorsioni il premio ogni anno affronta un tema diverso.

 

 

 

FONTE: Confcommercio

 

 

 

confcommercioooooooooooooooooooo

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami