fbpx

Concorso di Polizia: tutte le date e la sede della prova scritta in G.U.

lentepubblica.it • 19 Luglio 2017

forze dell'ordine assunzioni poliziaPubblicate nella Gazzetta Ufficiale le date e la sede della prova scritta per allievi agenti della Polizia di Stato. Ecco tutti i dettagli.


Le domande pervenute sono state poco meno di 184mila: un numero significativo ma molto inferiore rispetto a quello atteso (si ipotizzavano 400mila domande), e finalmente si saprà dove e quando si terrà. La prova scritta del concorso in oggetto si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma dal 7 agosto al 4 settembre p.v. (con esclusione del periodo dal 14 al 18 agosto nonché di ogni sabato e domenica).

 

I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova scritta, muniti di idoneo documento di riconoscimento e della ricevuta di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, inviata telematicamente. Per l’elaborazione del calendario della prova, la commissione esaminatrice ha estratto, a sorte, la lettera «P».

 

L’ingresso alla fiera e’ riservato esclusivamente ai candidati, salvo che per gli eventuali accompagnatori di donne in evidente stato di gravidanza o con esigenze di allattamento. In tali casi e’ ammesso esclusivamente un accompagnatore per candidata, il quale non potra’ accedere all’interno delle aule d’esame.

 

Si rammenta che, nelle more dell’accertamento del possesso dei prescritti requisiti di partecipazione, tutti i candidati, cui non sia stata comunicata, nel frattempo, l’esclusione dal concorso, sono ammessi «con riserva» a sostenere la predetta prova scritta.

 

Si precisa che i candidati che non si presenteranno nel giorno e nell’ora specificati nei calendari sopra riportati, saranno esclusi dal concorso. 

 

Al seguente link il testo completo dell’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

 

Istituto Cappellari, in vista dell’imminenza della prova scritta, forte della sua pluridecennale esperienza nella formazione per i concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza.

 

Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. E’ sufficiente avere una connessione internet. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

 

 

 

cappellari-polizia-agenti

 

 

 

Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
avatar
  Subscribe  
Notificami