Concorso INPS 2018: ecco il calendario delle prove orali aggiornato

lentepubblica.it • 8 Novembre 2018

concorso-inps-2018-calendario-prove-oraliConcorso INPS 2018: il nuovo calendario prove orali è stato appena pubblicato sul portale istituzionale dell’istituto di previdenza nazionale.


L’INPS comunica che per la calendarizzazione delle prove orali la commissione esaminatrice ha estratto la lettera “M” dell’alfabeto.

 

Per il secondo elenco delle prove orali i candidati saranno convocati, a partire da lunedì 10 dicembre 2018, secondo il calendario di seguito riportato. Si precisa che le ulteriori date di convocazione saranno pubblicate successivamente.

 

Le prove orali si terranno presso la Direzione Generale dell’INPS, in via Ciro il Grande 21, a Roma.

 

Le convocazioni saranno comunicate a mezzo raccomandata A/R, ovvero mezzo posta elettronica certificata (PEC) per coloro che hanno indicato tale indirizzo in domanda o con successiva comunicazione alla Direzione centrale Risorse umane – Area procedure di reclutamento – Gestione giuridica e sviluppo del personale delle aree professionali.

 

Al seguente link il calendario aggiornato:

 

Calendario delle prove orali dal 10 dicembre 2018 al 18 dicembre 2018.

 

Si ricorda che ai sensi dell’articolo 10, comma 1, del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, “sono ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle due prove scritte”.

 

A tal fine si riporta l’elenco, in ordine alfabetico, dei candidati che hanno superato le prove.

 

Il Concorso INPS 2018

 

Il bando per il Concorso INPS 2018, nello specifico, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 34 del 27 aprile 2018.  La selezione del bando di concorso INPS del 2018 è riservata alla selezione di 967 Consulenti protezione sociale, con destinazione alla categoria funzionari di area C, posizione economica C1.

 

Chi può partecipare?

 

Possono partecipare alle selezioni coloro che sono in possesso (alla data di scadenza per l’invio delle domande) di un laurea specialistica, magistrale in area Economia e finanza, Ingegneria gestionale, relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo, statistica, servizio sociale e politiche sociali, sociologia, studi europei, giurisprudenza.

 

Come prepararsi alle prove orali

 

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella formazione per i concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza.

 

Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. E’ sufficiente avere una connessione internet. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

0 0 vote
Article Rating
Fonte: INPS - Istituto Nazionale di Previdenza Sociale
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments