fbpx

CONSIP: collaborazione con ISS su acquisti di apparecchiature e presidi medici

lentepubblica.it • 12 Luglio 2016

medicinaConsip avvia una collaborazione con ISS e società scientifiche italiane sul tema degli acquisti di apparecchiature e presidi medici.

 

Migliorare la qualità degli acquisti di apparecchiature e dispositivi medici, contribuendo al mantenimento di un sistema sanitario pubblico efficace ed economicamente sostenibile. È questo il principale obiettivo della collaborazione avviata da Consip con l’Istituto Superiore di Sanità e alcune tra le società scientifiche italiane (Acoi, Aiac, Gise, Sirm, Siumb, Aifm, Sin, Siot, Sic e Ipasvi), sancita in un incontro in cui l’Amministratore delegato di Consip, Luigi Marroni, ha illustrato le finalità del rapporto di collaborazione.

 

Consip ha in programma una serie di gare centralizzate per apparecchiature radiografiche, stent cardiaci, suture chirurgiche, pacemaker, defibrillatori, e nella loro elaborazione si avvarrà del prezioso contributo delle società scientifiche, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle apparecchiature e dei dispositivi acquistati, garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo e, di conseguenza, influire positivamente sulla qualità e la sicurezza delle prestazioni chirurgiche.

Fonte: CONSIP
avatar
  Subscribe  
Notificami