Donna e Lavoro 2018, nuovo bando per le Imprenditrici

lentepubblica.it • 17 Aprile 2018

donna-e-lavoro-2018Eurointerim, Agenzia per il lavoro, promuove il bando Donna e Lavoro 2018 per selezionare e valorizzare nuove idee di business promosse da imprenditrici di ogni età, premiate per il loro potenziale e per la capacità innovativa.


Il Concorso nazionale Donna e Lavoro intende valorizzare le Startup al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti e di nuove imprese e la loro introduzione nel mondo del lavoro. Il Concorso intende premiare Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo, fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione in un’azienda consolidata.

 

La scadenza per candidare l’idea è il 30 settembre 2018.

 

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro.

 

Possono presentare un Progetto:

 

  • Startup, che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla;
  • Imprese, con un Progetto innovativo al femminile;
  • Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea vincente da mettere in pratica.

 

Ogni soggetto potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link: www.donna-lavoro.it

 

Sarà necessario inserire i propri dati e allegare il Business Pian con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all’utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti. alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e al rendimento. E inoltre segnalare in cosa consistono innovatività e originalità del Progetto.

 

I progetti presentati saranno esaminati sulla base di specifici criteri di valutazione, dall’originalità e innovatività alla realizzabilità tecnica, dalla sostenibilità economica all’impatto sociale. L’idea selezionata sarà premiata con un contributo economico di 3mila euro, ma sono previsti anche premi del valore di 2mila euro e mille euro.

 

Un premio speciale di 500euro, infine, sarà concesso a un progetto dotato di notevole impatto sociale.

 

In allegato il testo del Bando.

Fonte: Bando Donna e Lavoro 2018
avatar
  Subscribe  
Notificami