In Lombardia anche i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli possono fare sì che i propri figli si avvicinino allo sport.
Dote Sport 2018 della Regione Lombardia è un’iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Si tratta quindi di un contributo per far rientrare parte dei costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018.
La Dote Sport è un rimborso, delle spese sostenute dalle famiglie per l’attività sportiva dei minori.
Il contributo elargito da Regione Lombardia è destinato ai nuclei familiari:
€ 2.000.000,00 ripartiti per ambiti territoriali corrispondenti alle province lombarde, alla Città Metropolitana e, in funzione della sua specificità, al Comune di Milano in base al numero di minori residenti di età 6/17 anni.
E’ prevista una quota del 10% delle risorse a favore delle famiglie aventi minori diversamente abili.
La Dote Sport è un rimborso, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2018 – giugno 2019, per l’attività sportiva dei minori.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro.
Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti.
Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.
La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, a partire dalle ore 12:00 del 17/09/2018 fino alle ore 16:30 del 31/10/2018.
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo SIAGE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.siage.regione.lombardia.it.
Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato nel bando allegato.