fbpx

Edison Pulse: idee più innovative d’Italia

lentepubblica.it • 10 Marzo 2015

Finalità:

Sono attive le iscrizioni a Edison Pulse,il Programma Edison dedicato a Start-up, centri di ricerca ed enti no-profit.Edison valuterà le idee proposte nell’ambito dello Sviluppo del territorio e in quello dell’Energia e finanzierà le migliori iniziative di ogni categoria con 100.000 Euro, per un totale di 200.000 Euro.

I candidati potranno presentare il proprio Progetto sulla piattaforma edisonpulse.it entro il 9 Aprile 2015 e seguire online le diverse fasi del concorso, fino alla proclamazione dei vincitori il 18 Novembre 2015.Ai finalisti e ai vincitori sarà offerta un attività di supporto e consulenza da parte di un team dedicato di manager della società, professionisti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni.

Edison Pulse sarà anche una community sul web, in cui tutti i Progetti caricati sulla piattaforma potranno essere condivisi, valutati e arricchiti dalla rete. La giuria Edison individuerà due finalisti per ciascuna categoria, ma sarà la rete a scegliere i due vincitori.

Le proposte dovranno riguardare aree del territorio italiano e dovranno essere in grado di realizzare soluzioni rilevanti e coerenti con i bisogni individuati:

-La presenza di un prototipo;

-La prontezza a entrare nel mercato;

-L’esistenza di una rete di partner già attiva sono elementi premianti.

Le proposte infine dovranno essere innovative, rilevanti, capaci di creare valore condiviso a partire dalla cooperazione con Edison, e generare ricadute socio-culturali positive sul territorio. In aggiunta, i progetti dovranno essere attenti all’ambiente e sostenibili nel tempo.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutti i Centri di ricerca, Start up innovative e organizzazioni non profit con rilevante esperienza nell’ambito di interesse.

Link:

http://www.edisonpulse.it/

 

 

 

 

FONTE: Eurokom – Europe Direct, Rete di Informazione

 

 

 

 

edison-pulse

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami